Formazione per le AZIENDE

Il Manager o il Professional iper-specializzato sarà completo solo dopo aver acquisito conoscenze e competenze che derivano dalla Persona.

Gestire processi, coordinare risorse interne ed esterne, gestire progetti e coordinare team, gestire collaboratori, ma anche identificare e risolvere conflitti e problemi, comunicare, negoziare, parlare in pubblico, gestire il tempo, arrivare al risultato: competenze in passato demandate esclusivamente al personale direttivo, ma che oggi sono richieste a tutti i livelli: impiegati, segretarie e assistenti, quadri direttivi e manager di funzione o di processo.

La capacità di “tradurre in pratica” conoscenze tecniche, di comunicare in modo efficace e di gestire le molteplici dinamiche relazionali che si instaurano in azienda è ciò che distingue un buon Manager.

Competenze Manageriali e Relazionali vanno dunque coltivate e fatte crescere per poter affrontare contesti organizzativi e di mercato sempre più complessi.

I percorsi formativi proposti mirano alla crescita professionale di specifiche skills, al fine di avere un impatto migliorativo nei processi lavorativi dell’azienda.

  • FORMAZIONE IN HOUSE

  • OUTDOOR EXPERIENCE

In azienda. Più conveniente. Più comodo.

Per una maggior efficienza e ottimizzazione di tempi e costi, organizzare percorsi formativi in-house rappresenta un grande vantaggio per l’azienda.

Percorsi formativi personalizzati e calibrati sull’azienda, con casi ed esempi del settore, che forniscono un maggior coinvolgimento dei partecipanti, con un conseguente miglior apprendimento.

Un solo corso, un breve percorso o un programma più intenso: diverse possibilità per affrontare e approfondire i temi di tuo interesse.

Scopri i PER-CORSI per avere maggiori informazioni sugli argomenti trattati e sui moduli.

Outdoor Experience

Per uscire dagli schemi e da dinamiche cristallizzate a volte bisogna letteralmente uscire!

Un'esperienza outdoor” crea nuovi spazi di azione e di espressione personale, fondamentali per sbloccare risorse e potenzialità di Manager e collaboratori.

Progettare un’esperienza outdoor, non solo ludica, ma legata al contesto aziendale che porti una reale crescita dei collaboratori e benefici all’azienda, richiede un buon impegno di progettazione e di regia, affinché i collaboratori comprendano le metafore e le dinamiche relazionali, che verranno poi contestualizzate nella sessione di debriefing al termine delle attività.

Ad aziende enti e organizzazioni che vogliono promuovere lo spirito di collaborazione, ma anche far emergere situazioni critiche per poi trovare soluzioni in modo costruttivo, rispettando gli obiettivi aziendali e le caratteristiche della persona. Promuovere la creatività e il problem solving creativo o far emergere naturalmente le doti di leadership, comprendere meglio il lavoro di squadra.

DICONO DI ME

  • I had the opportunity to work with Enrica for several years. She’s a truly hard-worker. I appreciated her ability to manage simultaneously multiple projects in complex scenarios of a group of companies. Her deep knowledge of business and her management skills are highly recommended. She is certainly a reliable business partner.

    Ivan Antonietti

    Senior Consultant, NIKE consulting

  • “Comunicazione efficace e programmazione neuro linguistica”
    “Titolo impegnativo…” ho pensato. E poi… mi sono confrontato con questa Donna, Insegnante, Mentore e Consigliera in 5 appuntamenti che sono volati
    Ero convinto di partecipare a un altro corso di comunicazione. Oggi mi risveglio nel mondo dove sono io a far si’ che “make things happen”.

    Marco Fabbretti

    Marketing Manager, Cliente Corporate

La tua azienda non ha una funzione Risorse Umane interna o vorresti formare una risorsa interna per questo compito importante?