Formazione per le AZIENDE
Il Manager o il Professional iper-specializzato sarà completo solo dopo aver acquisito conoscenze e competenze che derivano dalla Persona.
Gestire processi, coordinare risorse interne ed esterne, gestire progetti e coordinare team, gestire collaboratori, ma anche identificare e risolvere conflitti e problemi, comunicare, negoziare, parlare in pubblico, gestire il tempo, arrivare al risultato: competenze in passato demandate esclusivamente al personale direttivo, ma che oggi sono richieste a tutti i livelli: impiegati, segretarie e assistenti, quadri direttivi e manager di funzione o di processo.
La capacità di “tradurre in pratica” conoscenze tecniche, di comunicare in modo efficace e di gestire le molteplici dinamiche relazionali che si instaurano in azienda è ciò che distingue un buon Manager.
Competenze Manageriali e Relazionali vanno dunque coltivate e fatte crescere per poter affrontare contesti organizzativi e di mercato sempre più complessi.
I percorsi formativi proposti mirano alla crescita professionale di specifiche skills, al fine di avere un impatto migliorativo nei processi lavorativi dell’azienda.
In azienda. Più conveniente. Più comodo.
Per una maggior efficienza e ottimizzazione di tempi e costi, organizzare percorsi formativi in-house rappresenta un grande vantaggio per l’azienda.
Percorsi formativi personalizzati e calibrati sull’azienda, con casi ed esempi del settore, che forniscono un maggior coinvolgimento dei partecipanti, con un conseguente miglior apprendimento.
Un solo corso, un breve percorso o un programma più intenso: diverse possibilità per affrontare e approfondire i temi di tuo interesse.
Scopri i PER-CORSI per avere maggiori informazioni sugli argomenti trattati e sui moduli.
A chi si rivolgono?
Impiegati, segretarie, assistenti, quadri, manager e dirigenti.
Outdoor Experience
Per uscire dagli schemi e da dinamiche cristallizzate a volte bisogna letteralmente uscire!
Un'esperienza outdoor” crea nuovi spazi di azione e di espressione personale, fondamentali per sbloccare risorse e potenzialità di Manager e collaboratori.
Progettare un’esperienza outdoor, non solo ludica, ma legata al contesto aziendale che porti una reale crescita dei collaboratori e benefici all’azienda, richiede un buon impegno di progettazione e di regia, affinché i collaboratori comprendano le metafore e le dinamiche relazionali, che verranno poi contestualizzate nella sessione di debriefing al termine delle attività.